Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 12:10
La Sicilia prende casa in piazza Mazzini
Dal 29 Settembre al 2 Ottobre torna l'appuntamento con il mercato di prodotti tipici della Sicilia. In Piazza Mazzini anche street food e folklore
PISTOIA — Cannoli, cassata, pistacchi di Bronte, cioccolato di Modica e chi più ne ha più ne metta.
Dal 29 settembre al 2 Ottobre in piazza San Francesco l'associazione Sicilia viva in festa torna ad animare per la quinta volta la piazza di Pistoia.
Lo fa con il tradizionale mercato di prodotti tipici siciliani, tra i quali si potranno gustare dolci, salumi, formaggi, vini, marmellate, spezie...
L'edizione di quest'anno sarà animata da una novità: A Vucciria street food tipico palermitano con arancini, pane e pagelle, il panino con la meuza e il panino con le stigghiole.
Ad affiancare il settore dei prodotti tipici c’è l’artigianato con le ceramiche di Caltagirone, i bellissimi Pupi, le marionette dell’antica tradizione dell’Opera dei Pupi che narra le gesta e le pazzie d’amore di antichi cavalieri come Orlando.
Finale il 2 Ottobre dalle 16 con i canti e le danze dello spettacolo folkloristico siciliano del gruppo Sicilia Nostra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI