Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 06:30

La scuola Mabellini saluta il nuovo anno

Archiviato il successo del 'Buon Natale in swing' è in programma un nuovo spettacolo nella cornice della villa di Scornio



PISTOIA — Due giovanissimi pianisti in concerto. Si tratta di Samuele Drovandi e Christian Querci, allievi del maestro Alessandro Barneschi, entrambi già premiati con importanti riconoscimenti in svariati concorsi nazionali.

L'appuntamento è il 4 gennaio alle 21 alla villa di Scornio. Programma molto impegnativo, da Beethoven a Rachmaninov. Christian Querci eseguirà lo Studio op. 10 n.12 di Chopin, Il Rondò a capriccio di Beethoven, i brani Mercutio e Montecchi e Capuleti dal Romeo e Giulietta di Prokofiev, Pulcinella di Rachmaninov

A Samuele Drovandi toccherà Après une lecture de Dante di Liszt, la Sonata n. 1 op. 1 di di Prokofiev. Al termine i due pianisti eseguiranno insieme la Barcarola dai Six Morceaux op. 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno