Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Spettacoli giovedì 10 dicembre 2015 ore 15:53

Un viaggio in musica alla villa medicea

Un suggestivo concerto del duo artistico Guerzoni e Cottifoglio nell'ambito delle iniziative di 'Magia della musica' a Quarrata



PISTOIA — Sul palco saliranno Enrico Guerzoni e Luisa Cottifogli. I due artisti sono accomunati da un percorso iniziato dalla musica classica e antica e poi sfociato nella ricerca che da anni li porta ad interpretare la musica contemporanea, jazz, pop- rock , world, oltre che a comporre musica originale.

Per questo, quando Guerzoni e la Cottifogli si ritrovano a suonare in duo non hanno freni stilistici e saltano per gioco da Bach a Sting, cercando un utilizzo originale del proprio strumento. Anche la voce diventa a sua volta uno strumento, usato in tutte le sue sfumature timbriche.

Attraverso epoche diverse e vari paesi del mondo, nasce un repertorio di brani che il duo ha suonato negli anni passando dal nord al sud America, attraversando l’Italia, la Francia e la Spagna per arrivare fino in nord Africa.

L'appuntamento è domenica prossima alle 16 nel salone affrescato della villa medicea La Magia. Biglietti disponibili alla biblioteca Michelucci di Quarrata. 

Alla fine dei concerti sarà offerto a tutti i partecipanti una degustazione di te e torte preparate dalle cuoche della mensa comunale di Quarrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite fra i conviventi, l'intervento dei carabinieri e la donna finita in ospedale con un trauma cranico e a un occhio. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità