Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 06:30

La San Giorgio porta la cultura a Londra

Due bibliotecarie di Pistoia racconteranno la loro esperienza al seminario di Eurolis, il consorzio con sede nella capitale britannica



PISTOIA — Sono, Cristina Bambini e Tatiana Wakefield, social media manager della biblioteca di San Giorgio, le due ambasciatrici pistoiesi al seminario organizzato annualmente a Londra. Il consorzio di bibliotecari Eurolis agisce in collaborazione con le sedi londinesi dell'Istituto Camões, dell'Istituto Cervantes, del Goethe Institut e dell' Istituto italiano di Cultura.

L'iniziativa si svolgerà oggi, 27 novembre a Londra. Nell'intervento delle due bibliotecarie si parlerà del rapporto tra social media, biblioteche e comunità nell'epoca dell'alta tecnologia.

Si tratta, spiega in una nota il Comune di Pistoia, di un importante riconoscimento per l'attività svolta dalla biblioteca San Giorgio nell'ambito della comunicazione istituzionale sui social network, un ambito nel quale la biblioteca pistoiese rappresenta uno dei punti di riferimento delle pratiche bibliotecarie più avanzate nel mondo, un riferimento per le biblioteche che vogliono orientarsi e strutturare in modo professionale la loro presenza su internet.

Il consorzio Eurolis è stato fondato dodici anni fa dai bibliotecari degli Istituti Culturali europei con sede a Londra per promuovere un'integrazione tra i linguaggi e le professionalità che in Europa ruotano intorno al mondo delle biblioteche e dei libri. Il seminario annuale, cui vengono invitati a partecipare bibliotecari dei cinque paesi partecipanti al consorzio, è una delle attività principali di Eurolis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro