Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 26 settembre 2015 ore 09:30

Un evento per ringraziare chi aiuta la biblioteca

Arriva la "Festa degli alleati", omaggio a chi dedica il proprio tempo e la propria competenza ai progetti educativi della San Giorgio



PISTOIA — Appuntamento,  sabato 26 settembre alle 10.30 nell'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio. Presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri

La ragione della festa si trova nell'impegno portato avanti dalla biblioteca, che va oltre la promozione della lettura e la diffusione della conoscenza: la San Giorgio si impegna ad andare avanti, lavorando insieme ai cittadini per creare un’offerta culturale ricca e diversificata. 

Nel corso della manifestazione saranno premiate più di quaranta persone: curatori di esposizioni artistiche e proiezioni cinematografiche in italiano o in lingua originale; docenti di laboratori creativi, musica, disegno, fotografia e persino falegnameria o fai-da-te; associazioni di promozione sportiva; ideatori di corsi sul benessere personale, fisico e mentale; promotori di iniziative su libri gialli e noir; organizzatori di incontri professionali sulla traduzione dei testi letterari e altro ancora. E, a dire il vero, gli "alleati" della biblioteca non finiscono qui.

A breve sarà comunicata la data di un altro evento, dedicato ai titolari dei punti prestito esterni, agli artisti che hanno mostrato le loro opere negli spazi espositivi, ai gruppi musicali e ai cori che si sono esibiti nell’edificio, ai membri dei gruppi di lettura e a chi realizza eventi rivolti a bambini e ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno