Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 13:00

Dedicata ad Alfredo Martini la nuova ciclabile

Stanno per finire i lavori di realizzazione del percorso ciclopedonale che corre lungo il fosso Fermulla da via Pretelli a via San Lorenzo



QUARRATA — Il nuovo tratto di ciclabile si ricongiungerà con il percorso già intitolata a Gino Bartali. Per la dedica, già annunciata, mancava la delibera della giunta comunale, arrivata lunedì 26 ottobre.  

Martini, scomparso da poco più di un anno, all’età di 93 anni, era stato commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada dal 1975 al 1997, conquistando sei medaglie d'oro dei professionisti, sette argenti e sette bronzi.

“Un toscano che fa onore alla nostra terra – commenta il sindaco Marco Mazzanti - che si è distinto nel mondo del ciclismo e dello sport in generale per le sue qualità umane prima ancora che sportive, che ha dato grandi lezioni di vita, soprattutto ai più giovani, trasmettendo la passione e l'amore genuino per uno sport che nel nostro territorio è molto praticato ed apprezzato. Per questo abbiamo scelto di intitolargli un tratto del nuovo percorso ciclopedonale, che rappresenta per la nostra città un importante passo in avanti per lo sviluppo di una mobilità sostenibile”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I contagiati dal coronavirus sono emersi sia nella zona del capoluogo che in Valdinievole che in montagna. Due persone morte per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca