Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 13:22

La notte si tinge di azzurro contro il diabete

Iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione contro la malattia cronica che nella sola area pistoiese la malattia cronica conta 15.000 pazienti



PISTOIA — A tingersi, nell'ambito della manifestazione Pistoia si colora di azzurro che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 novembre, sarà la basilica della Madonna dell'Umiltà.

Il diabete, spiega la Asl3, continua ad essere una delle patologie croniche con una crescita esponenziale anche nella provincia di Pistoia. Vista l'incidenza, medici di famiglia, specialisti ospedalieri dei centri diabetici, farmacisti e volontari dell’Associazione diabetici pistoiesi hanno messo a punto un progetto che sarà ufficialmente presentato ai pazienti, agli ordini professionali provinciali e ai rappresentanti istituzionali locali e regionali, venerdi 13 novembre alle 18 a Villa Capugi.

Sabato 14 novembre il personale dell’Associazione Diabetici pistoiesi (ADP) sarà presente dalle 9 alle 18 a Pistoia in via Cavour, per la misurazione gratuita della glicemia.

Domenica 16 novembre, poi, si svolgerà la Camminata di 5 chilometri per le vie del centro storico di Pistoia, con ritrovo alle 8.30 in piazza Giovanni XXIII, davanti all’antico Ospedale del Ceppo.

Ad organizzare le iniziative sono Associazione diabetici pistoiesi, UIPS Sport per tutti –comitato territoriale Pistoia, Federazione provinciale Ordine dei Farmacisti, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno