Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:00

La libreria ambulante continua il suo viaggio

Il progetto targato Funaro prosegue il suo itinerario. Ogni volta l'iniziativa del centro culturale propone una tappa diversa in città



PISTOIA — Stavolta l'argomento sarà 'La biblioteca, l'isola, le sue voci'. Appuntamento stasera alle 21 alla libreria Fahrenheit 451 di Pistoia. 

A condurre la serata saranno Massimiliano Barbini, Andrea Bocconi e Milva Cappellini. Saranno loro a celebrare, come si legge in una nota del Centro culturale 'Il Funaro', il piacere della lettura nomade. 

Ogni volta in programma un temae un luogo della città di Pistoia ad esso legato: ogni partecipante è invitato a scegliere un brano della durata di quattro, cinque minuti su un tema e a presentarsi nel luogo indicato per leggerlo ai suoi “compagni ambulanti”, spiegando perchè quel passaggio o quel libro sono per lui significativi. Dalle scelte del gruppo di racconti, saggi, poesie e qualsiasi cosa si possa leggere e condividere  si configurerà così una piccola antologia sull’argomento in programma, che ciascun partecipante potrà portare a casa o condividere con altri amici. 

E’ possibile partecipare anche solo come uditori a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità