Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 12:25

La fine del Ramadan si festeggia in chiesa

La parrocchia di Vicofaro ha organizzato una festa in parrocchia per celebrare la fine del mese del digiuno dei musulmani



PISTOIA — Un semplice volantino, che annuncia per domani alle 21.30 una festa di fine Ramadan, ovvero il mese nel quale i fedeli musulmani praticano il digiuno.

Ad organizzare l'appuntamento è don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, "spinto" a festeggiare la ricorrenza dalla presenza in parrocchia di sette migranti, sei dei quali di origine islamica. La parrocchia di don Massimo è una delle tre comunità (insieme a Marliana e Ramini) ad ospitare un gruppo di migranti sul territorio pistoiese, tra quelli assegnati alla Provincia dalla Regione.

La festa di domani sera prevede una cena con piatti tipici africani e nostrani e inoltre uno scambio di doni, di auguri di pace, testimonianze, canti e balli.

Una festa di condivisione inter-religiosa che assume un valore per nulla scontato all'indomani degli ultimi tragici attentati terroristici. Un segnale, quello che arriva da Vicofaro, diretto a tutti quanti, affinché, anche di fronte a diversità di religione, cultura e usanze, a prevalere sia la condivisione e la comprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno