Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 12:25

La fine del Ramadan si festeggia in chiesa

La parrocchia di Vicofaro ha organizzato una festa in parrocchia per celebrare la fine del mese del digiuno dei musulmani



PISTOIA — Un semplice volantino, che annuncia per domani alle 21.30 una festa di fine Ramadan, ovvero il mese nel quale i fedeli musulmani praticano il digiuno.

Ad organizzare l'appuntamento è don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, "spinto" a festeggiare la ricorrenza dalla presenza in parrocchia di sette migranti, sei dei quali di origine islamica. La parrocchia di don Massimo è una delle tre comunità (insieme a Marliana e Ramini) ad ospitare un gruppo di migranti sul territorio pistoiese, tra quelli assegnati alla Provincia dalla Regione.

La festa di domani sera prevede una cena con piatti tipici africani e nostrani e inoltre uno scambio di doni, di auguri di pace, testimonianze, canti e balli.

Una festa di condivisione inter-religiosa che assume un valore per nulla scontato all'indomani degli ultimi tragici attentati terroristici. Un segnale, quello che arriva da Vicofaro, diretto a tutti quanti, affinché, anche di fronte a diversità di religione, cultura e usanze, a prevalere sia la condivisione e la comprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca