Cronaca lunedì 02 novembre 2015 ore 16:17
La cartaccia dal finestrino vale una multa

Un gesto che è costato molto caro a un automobilista sorpreso dagli agenti della polizia stradale durante i controlli sul territorio
PISTOIA — Forse non ci ha nemmeno pensato, o forse sì. In ogni caso lo ha fatto e questo gli è costato la sanzione della polizia stradale che ha visto la cartaccia uscire dal finestrino della sua auto.
E' successo a un automobilista pizzicato dagli agenti durante i controlli sul territorio. E' proprio la stradale a ricordare come "il Codice della Strada vieti atti come gettare oggetti dal finestrino"
Nel novero degli oggetti, per la cronaca, rientrano oltre alla carta anche fazzoletti, bucce di frutta e mozziconi di sigarette che spesso diventano dei piccoli tizzoni vaganti sulle strade o, peggio, su qualsiasi materiale infiammabile possano incontrare.
Nel corso dei controlli, la stradale ha fermato anche molti automobilisti trovati positivi all'alcoltest che si sono visti togliere i punti dalla patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI