Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 16:50
La Banda della Finanza arriva al Manzoni

Manca poco ormai al concerto di solidarietà per l'Ail che costituisce anche un evento unico per la presenza stessa del complesso bandistico
PISTOIA — Ci siamo quasi. Domani, mercoledì 25 novembre, scatterà l'ora del concerto al Manzoni. Una data che rimarrà impressa nella memoria oltre che negli annali. Per più motivi. Il primo è quello legato alla solidarietà, perché i proventi del concerto che la Banda della Guardia di Finanza porterà sul palco del Teatro Manzoni saranno interamente devoluti all'Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Pistoia e Valdinievole. Il secondo motivo è di natura, diciamo così, storica perché quella del 25 novembre sarà la prima esibizione della Banda a Pistoia.
"Si tratta per noi di un evento davvero importante - spiega Elisabetta Meacci, presidente della sezione Ail di Pistoia e Valdinievole - è attraverso questi eventi che possiamo raccogliere i fondi da destinare alle nostre attività che nel tempo, tra le altre cose, ci hanno permesso di acquistare strumentazioni mediche per gli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello". Attività, a ben guardare, che hanno anche finalità formative, come dimostrano i quattro workshop programmati per il 2015 da Ail.
Il concerto è organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con il patrocinio di Comune e Provincia di Pistoia.
A presentare la serata sarà Serena Magnanensi. Biglietti acquistabili al botteghino del Manzoni o nella sezione Ail di Pistoia e Valdinievole. Prezzi tra 10 e 15 euro in base alle poltrone scelte, in platea o nei palchi. Tutti i ragazzi sotto i 16 anni pagano 10 euro. L'appuntamento è alle 21.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI