Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:30

Ispezioni in volo sulle linee elettriche

Da giovedì 16 febbraio per alcuni giorni l'elicottero dell'Enel ispezionerà le zone di Pistoia, Abetone, San Marcello Pistoiese e Valdinievole



PISTOIA — Da giovedì 16 febbraio partirà l'ultima fase di ispezioni dell'Enel in elicottero sulle linee elettriche dei territori di Pistoia, Abetone, Cutigliano, San Marcello Pistoiese, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Agliana, Lamporecchio.

Si tratta degli ultimi 500 chilometri di linee aeree di media tensione, non ispezionate nel corso del 2015 e del 2016. Il check-up aereo avviene con un elicottero specializzato. Durante queste ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.

L’ispezione eliportata si concluderà nel giro di pochi giorni, compatibilmente con le condizioni meteo, dopodiché e-distribuzione passerà alla fase operativa con le operazioni sul campo in base alle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità