
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 14:13
Inchiesta in Comune, indagato giornalista

Nell'ambito dell'inchiesta su presunti comportamenti illeciti in Comune, la Procura ha disposto sequestro di cellulare e computer di un giornalista
PISTOIA — Il procuratore di Pistoia, Paolo Canessa, ha aperto un fascicolo per violazione del segreto di ufficio dopo la pubblicazione della notizia (apparsa sul quotidiano La Nazione, ndr) sulle indagini in corso a carico di componenti della giunta comunale (vedi articolo collegato).
Il giornalista del quotidiano fiorentino è stato indagato per rivelazione di segreto di ufficio con ignoti e pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale e il suo computer e cellulare sequestrato.
Il comitato di redazione del quotidiano, nell'esprimere la "totale solidarietà" al collega, ricorda che computer e cellulare sono "indispensabili strumenti di lavoro di ogni giornalista", e "respinge con fermezza questi atti volti a limitare la libertà di stampa dell'esercizio della nostra professione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI