Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISTOIA16°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione del Vermocane: tutto quello che c'è da sapere

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 15:40

Giunta indagata, "Non sapevamo nulla"

Attraverso facebook il sindaco Bertinelli commenta il terremoto giuridico che lo vede coinvolto: "Né io né gli assessori sapevamo di essere indagati"



PISTOIA — Il sindaco Bertinelli, i cinque assessori che compongono la sua giunta, il capo di gabinetto e vari dirigenti

Tutti indagati dalla magistratura nell’ambito di un’inchiesta sull'assunzione di alcuni dirigenti. Tra i reati contestati l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, la concussione, l’abuso d’ufficio, il falso (vedi articolo collegato).

Ma né il primo cittadino né i suoi assessori sapevano di essere iscritti nel registro degli indagati.

A darne notizia è lo stesso Bertinelli sulla propria pagina facebook: "Ho letto stamattina dalla stampa fiorentina che la giunta comunale ed alcuni dipendenti dell’Ente sarebbero oggetto di una indagine relativa alle modalità di selezione del personale dirigente.  Nessuno - né io, né gli assessori, né i dipendenti – è stato raggiunto da alcuna comunicazione da parte della magistratura.  Da quel che abbiamo letto sulla stampa – evidentemente più informata di quanto non lo siano le persone che sarebbero coinvolte nelle vicende richiamate - l’oggetto delle indagini riguarderebbe procedure relative alla selezione del personale che – come sempre – sono state seguite da questa Amministrazione secondo criteri di massima trasparenza, pubblicità e con assoluto rigore. Soprattutto, obbedendo al principio, per me indiscutibile, della separazione delle funzioni tra politica e tecnica, come previsto dalla legge".

Maggiori dettagli verranno forniti durante una conferenza stampa indetta dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' ormai prossima la scadenza entro cui versare la quarta rata della definizione agevolata. Ci sono dei giorni di tolleranza: date e modalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità