Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 16:56

In silenzio per l'attentato in Congo

comune di pistoia

Un minuto di raccoglimento è stato osservato dal consiglio comunale in segno di cordoglio per le vittime dell'attacco terroristico



PISTOIA — Il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio e del carabiniere della sua scorta Vittorio Iacovacci, uccisi in un attentato in Congo.

La richiesta di esprimere cordoglio per quanto accaduto è partita dal capogruppo di Forza Italia – Centristi per l'Europa Jacopo Bojola. Il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli, chiedendo un minuto di silenzio, ha parlato a nome di tutta l'assemblea consiliare.

L'attentato, in cui è stato ucciso anche l'autista Mustapha Milambo, è avvenuto nel percorso tra Goma e Bukavu da parte, secondo le prime informazioni, di un commando terroristico. L'ambasciatore avrebbe compiuto 44 anni a maggio. Il carabiniere della sua scorta aveva 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità