Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 27 febbraio 2021 ore 12:09

In Provincia arriva il Gruppo Indipendente

Gabriele Gori
Gabriele Gori

Lo ha istituito Gabriele Gori, già uscito dalla Lega e passato all'opposizione in consiglio comunale pistoiese. Ieri l'annuncio in assise provinciale



PISTOIA — Dopo l'uscita dalla Lega e il passaggio all'opposizione nel consiglio comunale di Pistoia (vedi articolo sotto), Gabriele Gori formalizza lo strappo anche in consiglio provinciale con la formazione, ieri, del Gruppo Indipendente.

Con lo scorrere dei giorni la polemica non si è certo addolcita: "Mai in due anni di presenza ininterrotta ai consigli e all'attività provinciale che ne deriva, il partito Lega Salvini Premier, con i suoi vertici provinciali è esistito. Mai una telefonata - scrive Gori in una nota -, un incontro si è materializzato". 

"Un grande partito come la Lega, di cui assolutamente non rinnega le sue idee fondanti - si legge ancora nella nota del consigliere - deve esprimere soggetti capaci come direttivo politico provinciale, di saper indicare politiche, idee e strategie da applicare al territorio. Questi devono essere capaci di far confluire su di sé le segnalazioni di criticità del territorio che arrivano dai cittadini e dai rappresentanti territoriali per veicolarli a chi rappresenta il partito in consiglio provinciale. Tutto questo purtroppo con profondo rammarico e grande dispiacere non è mai accaduto".

Dunque addio, ringraziando i cittadini per le loro segnalazioni ma anche "il presidente Luca Marmo che quando su segnalazione di cittadini, ha ritenuto importante un sopralluogo con la sua presenza, questo ha sempre fornito la sua piena disponibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno