Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 06:30

In pediatria c'è una nuova sala giochi

Inaugurato lo spazio realizzato nel reparto dell'ospedale San Jacopo e pensato per i momenti di svago dei piccoli degenti



PISTOIA — Che sia per un ricovero o per aspettare il proprio turno prima di una visita o di una terapia, la nuova sala giochi del reparto di pediatria dell'ospedale San Jacopo saprà distrarre e divertire. La nuova sala giochi è stata realizzata grazie alla Fondazione Abio, che ha già realizzato in tutta Italia altre 50 strutture simili.

Dal prossimo gennaio, oltretutto, 15 volontari formati si uniranno agli operatori della pediatria di Pistoia, per garantire ai piccoli pazienti le migliori cure. Tutto questo, spiega la Asl3, contribuirà a migliorare il percorso di assistenza ai giovani degenti.

Il direttore del dipartimento materno infantile Rino Agostiniani ha annunciato anche che la pediatra pistoiese concorrerà per acquisire la “Carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti in Ospedale”, cioè la certificazione di accreditamento che prevede requisiti molto rigidi, come la sempre maggiore umanizzazione delle cure.

Sempre in occasione del taglio del nastro, Chiara Gherardeschi, direttore dello staff della direzione aziendale, ha ricordato come l’integrazione tra pubblico e associazionismo sia ormai sempre più strategica per conseguire obiettivi di rilievo come, appunto, la nuova sala giochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca