Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 14:00

In Parlamento il caso del video-casting al Frank

Presentata un'interrogazione al Ministro dell’istruzione sul caso della richiesta di un video di presentazione per essere assunti come docenti



PISTOIA — Il caso dell'istituto comprensivo Frank-Carradori di Pistoia è arrivato nelle aule del Parlamento di Roma.

Due deputati del PD, Marco Di Lello e Camilla Sgambato, hanno presentato un'interrogazione al Ministro dell'istruzione Stefania Giannini.

L'oggetto è il caso della richiesta, da parte della dirigente del comprensivo di Pistoia, la professoressa Margherita De Dominicis, di richiedere ai docenti, ai fini dell'assunzione, un video di autopresentazione a figura intera (vedi articolo collegato).

Così, dopo le polemiche del presidente nazionale del Codacons (vedi articolo collegato), il caso pistoiese arriva nella capitale.

"Chiediamo se il Ministro interrogato sia a conoscenza dei fatti esposti nelle premesse - spiegano i due deputati del Partito Democratico - E se non ritenga di intervenire, con la massima urgenza, al fine di evitare atteggiamenti da parte dei dirigenti che nulla hanno a che vedere con il merito ma che piuttosto potrebbero trasformarsi in elementi di discriminazione che mortificano gli insegnanti, senza nulla apportare al miglioramento dell’istruzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità