Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 14:02
In biblioteca si pensa in 3 dimensioni

Le nuove tecnologie e l'alfabetizzazione informatica sono il filo conduttore di YouLab che si svolge nei locali della san Giorgio
PISTOIA — Dai primi rudimenti della progettazione in 3D alle lezioni di alfabetizzazione informatica alla realizzazione di animazioni e di gadget, anche specificamente per il Natale che si sta avvicinando. Sono alcune delle opportunità gratuite del programma di novembre di YouLab. Venticinque sono i giorni di apertura della biblioteca nel corso del mese e venticinque sono anche i corsi proposti dall'American corner della biblioteca San Giorgio.
Si comincia martedì 3 novembre alle 16.30 con il corso sull'utilizzo di Google, mentre mercoledì 4 novembre, nello stesso orario, si parlerà di 123D Design. Giovedì 5 novembre alle 17 sarà la volta di Lego Mindstorms per bambini dai 9 agli 11 anni; venerdì 6 novembre toccherà al linguaggio di programmazione Scratch, per ragazzi dai 10 ai 13 anni. La settimana si chiuderà sabato 7 novembre con il corso per adulti ABC del pc, dalle 16.30 alle 18.
Il calendario completo dei corsi è disponibile sul portale della biblioteca San Giorgio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI