Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:26
La videosorveglianza sarà aumentata

A breve è prevista l'elaborazione di un progetto che riveda e ripristini l'intero sistema delle telecamere presenti in città
PISTOIA — “La Polizia municipale e il sistema informativo del Comune elaboreranno insieme un progetto che riveda e ripristini l'intero sistema di videosorveglianza, prevedendo anche eventuali ampliamenti. A tale fine, dovranno essere individuate specifiche risorse in bilancio, prevedendo puntuali incarichi per i due servizi”.
Questa la risposta dell'assessore alla Polizia municipale del Comune di Pistoia Mario Tuci all'interpellanza presentata dal consigliere di Pistoia Spirito Libero Andrea Betti.
Il problema principale sottolineato da Betti è quello della mancata registrazione e archiviazione delle immagini. A questo proposito, l'assessore ha specificato che "addove le telecamere sono funzionanti, talvolta le immagini non sono registrate perché l'hardware è da sostituire".
L'impianto, ha detto Tuci, è composto da metodi di trasmissione mista ed è stato realizzando nel 2008, integrando quello installato nel 2000.
.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI