Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 11:30

Il rally torna in centro storico

Partenza e arrivo in Piazza Gavinana. Il riordino notturno tra le due giornate di gara in Piazza Duomo. L'appuntamento è per il 7 e 8 ottobre



PISTOIA — Il Rally città di Pistoia torna alle origini. La 38esima edizione della gara, organizzata dalla Pistoia Corse e la collaborazione dell’Automobile Club Pistoia, si presenterà con un percorso ricavato dalla tradizione, tornando in centro città come accadeva negli anni '80

L'evento è inserito nel cartellone degli appuntamenti per Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017. 

Partenza e arrivo sono in piazza Gavinana, mentre  il riordinamento notturno tra le due giornate di gara avrà luogo in piazza Duomo.

Due giorni di sfide punteggiati da otto prove speciali in totale, quattro diverse da ripetersi due volte. Sono tracciati di gara già visti, che arrivano da lontano, dalla lunga tradizione del rallismo pistoiese con la novità, rispetto all’edizione del 2016, che la prova che interessa la zona di Gello, la Sarripoli (Km. 10,230), sarà fatta correre in senso contrario, quindi con partenza da Momigno sino ad Arcigliano. Sarà questa “piesse”, insieme alla San Baronto (Km. 6,830), entrambe percorse due volte, a comporre il poker di sfide del sabato, il 7 ottobre. La partenza, come già detto da piazza Gavinana, sarà alle 17 poi quattro sfide intervallate da un riordinamento a Quarrata e fine giornata in Piazza Duomo a partire dalle  22,40.

L’indomani, domenica 8 ottobre, uscita dal riordino dalle 9,30 e via al restante momento agonistico, con due volte Montevettolini (Km. 8,230), con start, classico, a Pozzarello, nel territorio di Monsummano Terme e Casore (Km. 20,260, la più lunga della gara) con avvio da Castagno. Altro riordino sarà a Casalguidi (dopo le prime due prove domenicali), mentre il parco assistenza sarà previsto a Ponte Stella, nella zona industriale il Redolone, come accada da diverse edizioni. L’arrivo finale sarà alle 16,50, il parco chiuso di fine gara nella zona industriale Sant’Agostino.

In totale, il 38esimo Rally Città di Pistoia misura 328,320 chilometri, dei quali 91,100 di distanza competitiva, vale a dire il 27,7 della totalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità