Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 13:29

A tutto gas con il Transappenninico

Sarà piazza del Duomo ad accogliere la partenza del Rally Tout Terrain, con 120 coppie di partecipanti e arrivo a Sarripoli



PISTOIA — Giunta alla sua decima edizione, la cosiddetta Tsp'16 si presenta come un evento sportivo di grande valore turistico, organizzato dal Moto Club Pistoia con il patrocinio dell'amministrazione comunale al fine di radunare a Pistoia numerosi appassionati di motociclismo, ma soprattutto di “moto totali” (quelle adatte a qualsiasi tipo di percorso), provenienti da tutta Italia.

La corsa avrà inizio domenica alle 9 di fronte al Palazzo di Giano, dove sarà allestito una sorta di “parco chiuso”, preliminare alla partenza. 

Anno dopo anno, la carovana di questa escursione in motocicletta non competitiva è stata condotta attraverso percorsi della lunghezza media di 120 km che hanno toccato tra le più belle e meno conosciute località dell'Appennino, dalle valli delle Limentre fino ad arrivare in Emilia, toccando anche la Lucchesia e la Svizzera Pesciatina. 

Quest'anno le 120 coppie di motociclisti in gara si misureranno su un percorso della stessa estensione degli anni scorsi e che si snoderà su strade di ogni tipo, sia asfaltate che sterrate.

Ai fini della sicurezza, le strade e le piste interessate dal transito della Tsp'16 saranno da considerarsi sempre aperte al traffico, con tutte le implicazioni e le cautele del caso. Anche la scelta di permettere l'iscrizione a coppie di motociclisti è finalizzata a garantire la massima sicurezza possibile e ad evitare che un partecipante possa trovarsi a fronteggiare un problema da solo e fuori dal percorso giusto e monitorato dall'organizzazione.

Non sarà possibile parcheggiare vetture ed eventuali mezzi di trasporto delle moto in prossimità di piazza del Duomo. Le aree di sosta segnalate sono quelle in Porta al Borgo, all'ex ospedale del Ceppo e il parcheggio Cellini, tutte vicine al centro storico e alla partenza.

Gli arrivi sono previsti a partire dalle 13 circa e avverranno in località Sarripoli, presso il circolo del paese, a 7 chilometri da Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei posti letto occupati negli ospedali della Toscana tra reparti ordinari e terapie intensive, calano i ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità