Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PISTOIA18°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca giovedì 14 febbraio 2019 ore 09:49

Il quiz della patente con l'aiuto da casa

Con un cellulare nascosto sotto la camicia, l'esaminato era riuscito a trasmettere le domande ad un complice per farsi suggerire le risposte



PISTOIA — Protagonista della vicenda, un 36enne che pur di passare il quiz della patente ha messo in atto uno stratagemma degno di un agente segreto: si è fisato il cellulare al petto con del nastro adesivo e ha posizionato l'obiettivo della videocamera in corrispondenza di un piccolo foro creato ad hoc sulla camicia così da riprendere le domande proiettate sul monitor e trasmetterle ad un complice.

Il 36enne, di origine pachistata e residente a Firenze, è stato però tradito dal ronzio emesso dal suo auricolare e quindi denunciato dalla polizia stradale per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche e poi il tragico epilogo, col rinvenimento del corpo dell'uomo noto per il suo impegno politico e lavorativo all'interno dell'Hitachi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità