Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 14:00
Il nuovo volto della settimana teologica

“Un nuovo volto di Dio?” è il tema portante della ventinovesima edizione della Settimana teologica pistoiese da lunedì 5 a venerdì 9 Settembre
PISTOIA — Appuntamento al seminario vescovile di via Puccini per la ventinovesima edizione della Settimana Teologica che avrà come tema Un nuovo volto di Dio?
Lunedì 5 settembre alle 17,15 si svolgerà l’introduzione alla Settimana, a cura di monsignor Giordano Frosini, della Facoltà teologica dell’Italia centrale.
Martedì 6 sarà la volta di Bruno Maggioni, dell’Università Cattolica di Milano, chiamato a parlare su “Il Dio di Gesù Cristo: riflessione biblica”.
Mercoledì 7 Roberto Repole, presidente della Associazione teologica italiana, parlerà de “Il Dio umile”, mentre giovedì Adriana Valerio (Università Federico II di Napoli) approfondirà il tema “Il Dio della Misericordia”.
Conclusioni venerdì 9 Settembre con monsignor Fausto Tardelli.
La Settimana Teologica è uno dei più importanti appuntamenti della Diocesi di Pistoia, in cui un tema viene sviscerato nei suoi principali aspetti da teologi e testimoni di riconosciuto valore, lasciando poi al vescovo tirare le somme degli incontri dal punto di vista strettamente pastorale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI