Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mandello del Lario, asini nel tunnel: la manovra per evitarli

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 14:46

Il libro su Michelucci donato alle scuole

Nel 25mo anniversario della morte dell'architetto pistoiese, il volume sarà destinato dal Comune agli istituti cittadini



PISTOIA — Tutto nasce dalla donazione che Giuseppe Cecconi, autore del libro Dove si incontrano gli angeli dedicato a Michelucci ha deciso di fare al Comune di Pistoia. Cecconi ha infatti donato 2.000 copie del suo volume.

Il tutto in occasione dei 25 anni dalla  morte del noto architetto pistoiese.

In accordo con l’autore, spiega il Comune, alcune copie sono state destinate alle scuole dell’infanzia comunali e ai sette istituti comprensivi pistoiesi, perché possano essere utilizzate come materiale didattico.

Altre copie sono state consegnate, per la libera e gratuita consultazione, alla biblioteca San Giorgio che, attraverso la rete documentaria della Provincia di Pistoia, le distribuirà a tutte le biblioteche del territorio.

Tra le opere più celebri di Michelucci ci sono la chiesa della Vergine a Pistoia, la stazione di Santa Maria Novella a Firenze e la chiesa di San Giovanni Battista, all’incrocio tra l’autostrada del Sole e la Firenze - mare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità