Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 19:40
Il giro del mondo fa tappa in città

Nuova puntata per l'ironica rilettura itinerante del celebre romanzo di Jules Verne proposto dal collettivo Teatro Sotterraneo
PISTOIA — Questa volta la mongolfiera del gentleman Phileas Fogg, protagonista del famoso romanzo d'avventura, si fermerà al Piccolo teatro Mauro Bolognini.
Dopo il successo delle prime due puntate, in luglio a Villa di Scornio e in settembre alla Biblioteca San Giorgio, ora tocca alla terza tappa, Da Yokohama a New York. La rilettura itinerante porta un titolo che spiega bene il lavoro proposto dal collettivo teatrale Teatro Sotterraneo che da quest'anno si è aggiudicato il riconoscimento ministeriale e che è, dal 2013 in residenza presso l'Associazione Teatrale Pistoiese: Il Giro del Mondo in 80 giorni. Reading a puntate per due attori, musicisti vari e qualche colpo di scena
In scena nel Foyer del teatro dall'11 al 15 novembre alle 19, lo spettacolo è presentato nella sezione fuori abbonamento Altri Linguaggi della Stagione di prosa del Teatro Manzoni.
La presenza musicale in scena nasce stavolta in collaborazione con Casa in Piazzetta-Associazione Arcobaleno nell'ambito dell'edizione 2015 del “Festival Arca Puccini” degli Istituti Raggruppati di Pistoia ed è affidata alla presenza di Serena Alessandra Altavilla, songwriter, cantante e chitarrista. Accanto a lei, Benedetta Chiappi e Brenda Fedi, musiciste di Casa in Piazzetta.
Capienza limitata, si consiglia la prenotazione (0573 991609).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI