Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 26 settembre 2015 ore 18:30

Jules Verne torna a volare sulla città

Seconda tappa della rilettura de "Il giro del mondo in 80 giorni" firmata da Teatro Sotterraneo. Un successo che prosegue alla San Giorgio



PISTOIA — La mongolfiera di Phileas Fogg, protagonista del più famoso romanzo d'avventura di Jules Verne, torna a volteggiare su Pistoia. Stavolta, dopo il successo della prima puntata lo scorso luglio a Villa di Scornio, si poserà alla Biblioteca San Giorgio nel Giardino della sezione Ragazzi per la rassegna “Infanzia e città”. L'appuntamento con la lettura della seconda tappa del viaggio, "Da Bombay a Yokohama”, andrà in scena dal 28 settembre al 2 ottobre (ore 18; 2 ottobre, ore 18.45).

Un lavoro ironico e frizzante, un reading a puntate firmato da Teatro Sotterraneo, il giovane collettivo teatrale che da quest'anno si è aggiudicato il riconoscimento ministeriale e che  dal 2013 è in residenza presso l'Associazione Teatrale Pistoiese. Quest'ultima, tra l'altro, coproduce il lavoro su Jules Verne.

 La collaborazione con la Fondazione Luigi Tronci di Pistoia, punto di riferimento per tutto il mondo delle percussioni ed ora anche museo unico nel suo genere, ha permesso il coinvolgimento nel progetto del percussionista-batterista Gennaro Scarpato, collaboratore dei più grandi nomi della musica italiana (da Bennato a Esposito, da Oxa a Ruggeri, Fortis, Branduardi), attualmente molto attivo con la sua band TriAd Vibration.

Quella proposta da Claudio Cirri, Sara Bonaventura e Daniele Villa (reduci dall'importante vetrina italiana del Festival Short Theatre a Roma), è insomma una sorta di ideale giro di Pistoia  in quattro distinte tappe, fino a dicembre, ambientate in luoghi diversi della città e in dialogo continuo, ogni volta, con realtà musicali pistoiesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità