Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 07:00

Il garante... trasparente

All'interno del piano triennale per la prevenzione della corruzione il Comune ha nominato un responsabile per la trasparenza



PISTOIA — Rispetto al piano precedente, l'amministrazione ha deciso la valorizzazione dell’accesso civico per i cittadini e la nomina del responsabile per la trasparenza nella persona di Federica Taddei.

Il piano prevede anche un potenziamento dell’attività di consulenza interna per la corretta attuazione degli obblighi previsti dalla norma e una formazione generale per la diffusione della cultura della legalità, con anche interventi di aggiornamento specifico e differenziato in base alle mansioni svolte dai dipendenti.

Nel piano è stato inoltre inserito il settore della gestione del patrimonio fra le aree da monitorare per prevenire il rischio corruzione.

L'accesso civico agli atti è gratuito, non deve essere motivato e va indirizzato al responsabile della Trasparenza. Può essere redatto sul modulo appositamente disponibile sulla pagina del sito del Comune di Pistoia nella sezione “Il Comune” nella sottosezione “Amministrazione Trasparente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità