Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 10:00

Bugiardi in trasferta per il 50° anniversario

Bugiardi a raccolta in piazza a Le Piastre

Il campionato della bugia de Le Piastre ha pubblicato i bandi per la partecipazione e annunciato novità importanti e...pisane



PISTOIA — Bugiardi di tutta Italia fatevi avanti e cominciate a leggere. Sono stati pubblicati i bandi per partecipare alle tre sezioni del Campionato Italiano della Bugia 2016 che vedrà tra i giurati lo scrittore Sandro Veronesi.

Ma la notizia più importante è un'altra: Le Piastre quest'anno, rinomata stazione sciistica, termale, agricola (e chi più ne ha più ne metta) si trasferisce in terra pisana a San Miniato.

«Abbiamo accettato – spiega il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia Emanuele Begliomini – La richiesta che ci è arrivata dagli animatori del centro commerciale naturale del paese del tartufo e per la prima volta esporteremo la nostra formula fuori dalle mura amiche de Le Piastre. Ci hanno convinto - continua Begliomini - Perché anche a San Miniato vantano una tradizione bugiarda, visto che hanno una frazione che si chiama Pinocchio e dicono che Carlo Lorenzini ha pensato e ambientato lì il suo libro più famoso. Per noi e per tutti gli spettatori sarà una bella anteprima in quest'anno straordinario in cui festeggiamo il nostro cinquantesimo anniversario».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità