Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 06:30

Il dialogo spalanca gli orizzonti pistoiesi

Taglio del nastro per la quarta edizione di 'Leggere la città' che per il 2016 propone un programma dedicato all'apertura e alla globalizzazione



PISTOIA — Si apre il sipario su 'Leggere la Città' e quest'anno filo conduttore degli oltre 40 appuntamenti in programma sarà quello tragicamente attuale del dialogo.

Alle 15 sotto il loggiato del Palazzo comunale apre la mostra del libro che, ogni anno, rappresenta il cuore della manifestazione. Sarà aperta fino al 10 aprile dalle 9 alle 23. Alla stessa ora alla biblioteca San Giorgio si svolge l’inaugurazione della mostra 'La Pistoia di Massimo Baldi (1986 - 2016)': l’eredità di un architetto urbanista, visitabile fino al 18 aprile. Evento arricchito dalla performance del maestro George Georgescu, che eseguirà al violoncello la suite n° 3 in Do maggiore di Johann Sebastian Bach. 

Alle 15.30 al Piccolo teatro Mauro Bolognini sarà inaugurata la mostra 'Punti di vista: la città letta dai migranti' e alle 16 nelle sale affrescate del Palazzo comunale si terrà l’inaugurazione della mostra 'Sguardi sulla città', realizzata dal Fotoclub Misericordia di Pistoia.

Alle 16.30 al centro di documentazione Michelucci, in Palazzo Comunale, sarà inaugurata la mostra 'Omaggio a Giovanni Michelucci', con fotografie di Aurelio Amendola. Alle 17 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale, dopo il saluto del sindaco, avrà luogo la lectio magistralis dell’architetto Andreas Kipar dal titolo Pistoia, vivere la vocazione green nel dialogo fra natura e cultura.

Alle 21 nelle sale affrescate di Palazzo comunale, per la serie Storie di città, l’architetto Franco Mancuso parlerà di Venezia. L’incontro sarà introdotto dal giornalista Francesco Erbani. Alla stessa ora nella saletta incontri di Villa Baldi Papini i tavoli di lavoro dei comitati di gestione dei nidi comunali e privati, delle aree bambini e delle scuole dell’infanzia realizzeranno una sintesi della loro attività in un incontro sul tema L’educazione nella prima infanzia come pratica di democrazia.

Alle 21.30 a Palazzo Fabroni la musicista Sara Terzano si esibirà in un concerto d’arpa esplorativo con proiezione di immagini, dando vita a un dialogo tra musica e architettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità