Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 21:30

Il critico chiacchierino

Per l'inaugurazione della sesta edizione di "Estate chiacchierina" a villa Stonorov arriva il critico cinematografico Alberto Crespi



PISTOIA — L'associazione Orecchio Acerbo in collaborazione con la fondazione Jorio Vivarelli presenta la sesta edizione dell’Estate Chiacchierina dedicata al cinema, con "La voce di Anacleto: che cosa scatena il riso a crepapelle dei bambini al cinema?"

L'appuntamento è per domani alle 17 a villa Stonorov

Introdotto da Roberto Cadonici, Presidente del Centro Studi Mauro Bolognini, Alberto Crespi intratterrà il pubblico degli adulti con un esilarante viaggio fra i film della Disney alla ricerca di che cosa mai scateni le irrefrenabili risate dei bambini davanti al grande schermo.

Quindi, presenterà spezzoni di film, riflessioni in merito (sta curando un libro che riguarda proprio la produzione Disney) a questi nonnulla come per esempio la voce di Anacleto (un insuperabile Nando Gazzolo) che – nella spada nella roccia– ha fatto sbellicare e continua a far sbellicare dal ridere centinaia di bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite fra i conviventi, l'intervento dei carabinieri e la donna finita in ospedale con un trauma cranico e a un occhio. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità