Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 06:30

Il corretto stile di vita si impara a scuola

Da poco avviato il progetto di promozione dell'attività motoria e sportiva pensato per gli studenti della scuola primaria



PISTOIA — Il progetto è realizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale della Toscana e con l’ufficio sport della Provincia.

Si tratta del perfezionamento del progetto regionale Sport e scuola - compagni di banco. L’obiettivo è promuovere l’attività motoria e sportiva, ma anche educare a stili di vita corretti e salutari gli alunni della scuola primaria di tutti gli istituti comprensivi scolastici cittadini: Marconi-Frosini, Leonardo da Vinci, Cino da Pistoia, Frank-Carradori, Roncalli-Galilei, Raffaello e Martin Luther King.

L’attività prevede lezioni di un’ora la settimana per ogni classe partecipante. Le lezioni saranno svolte sotto la responsabilità educativa del docente titolare della classe cui viene affiancato un esperto laureato in Scienze motorie o diplomato Isef, per garantire la correttezza dei contenuti didattici degli interventi. Il progetto coinvolgerà prevalentemente le classi IV e V ed eccezionalmente le classi III rimaste escluse dal progetto regionale.

Il progetto appena iniziato e terminerà a maggio. L'investimento previsto per la realizzazione del progetto è di 30mila euro. Il Comune di Pistoia erogherà agli istituti scolastici un contributo economico complessivo di 11mila euro, mentre una parte sarà finanziata con il contributo delle famiglie degli alunni coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno