QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:46

Il Carnevale è in piazza d'Armi

Tutto pronto per la seconda edizione del carnevale pistoiese. L'appuntamento è per domenica 9 febbraio. Repliche il 16, il 23 e il 25



PISTOIA — La seconda edizione del Carnevale di Pistoia è pronta al debutto. L'appuntamento è in Piazza della Resistenza il 9, 16 e 23 febbraio, con l'aggiunta di una grande sfilata conclusiva per le vie della città il 25 febbraio, grazie all'impegno dei quattro Rionicittadini, coordinati dal Comitato Cittadino ed in collaborazione con il Comune.

Piazza della Resistenza, anzi Piazza d'Armi per i pistoiesi, è la cornice ideale per lo spettacolo di carnevale che raggiunge il suo clou con la sfilata dei carri attraverso i quali i volontari dei Rioni esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri.

Sarà la Banda Borgognoni ad aprire la sfilata mentre scuole di ballo di ogni genere, ben quindici quest'anno, accompagneranno i carri allegorici in cartapesta creati dalle sapienti mani dei maestri cartapestai dei Rioni

"Le migliaia di persone che hanno partecipato al Carnevale dello scorso anno ci hanno dato la forza di continuare in questo straordinario percorso di aggregazione - dice Ubaldo Gori, presidente del Comitato Cittadino -. Lo facciamo per la città, lo facciamo per i nostri ragazzi, e l'invito è quello di lasciarci coinvolgere tutti dall'allegria del Carnevale".

La novità di quest'anno è rappresentata dalla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio che ha messo a disposizione alcune maschere che sfileranno con quelle pistoiesi. Non è molto, dirà qualcuno, ma è abbastanza per una ripresa, per vivere ore di assoluta spensieratezza fra maschere, coriandoli, musica e soprattutto tanta allegria.

L'ingresso in Piazza è dalle ore 14 con un biglietto di 5 euro. I bambini fino a 14 anni entreranno gratis.



Tag

Coronavirus, i pazienti dell'Ospedale di Codogno: «Ci hanno mandato via, qui hanno chiuso tutto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca