Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:46

Il Carnevale è in piazza d'Armi

Tutto pronto per la seconda edizione del carnevale pistoiese. L'appuntamento è per domenica 9 febbraio. Repliche il 16, il 23 e il 25



PISTOIA — La seconda edizione del Carnevale di Pistoia è pronta al debutto. L'appuntamento è in Piazza della Resistenza il 9, 16 e 23 febbraio, con l'aggiunta di una grande sfilata conclusiva per le vie della città il 25 febbraio, grazie all'impegno dei quattro Rionicittadini, coordinati dal Comitato Cittadino ed in collaborazione con il Comune.

Piazza della Resistenza, anzi Piazza d'Armi per i pistoiesi, è la cornice ideale per lo spettacolo di carnevale che raggiunge il suo clou con la sfilata dei carri attraverso i quali i volontari dei Rioni esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri.

Sarà la Banda Borgognoni ad aprire la sfilata mentre scuole di ballo di ogni genere, ben quindici quest'anno, accompagneranno i carri allegorici in cartapesta creati dalle sapienti mani dei maestri cartapestai dei Rioni

"Le migliaia di persone che hanno partecipato al Carnevale dello scorso anno ci hanno dato la forza di continuare in questo straordinario percorso di aggregazione - dice Ubaldo Gori, presidente del Comitato Cittadino -. Lo facciamo per la città, lo facciamo per i nostri ragazzi, e l'invito è quello di lasciarci coinvolgere tutti dall'allegria del Carnevale".

La novità di quest'anno è rappresentata dalla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio che ha messo a disposizione alcune maschere che sfileranno con quelle pistoiesi. Non è molto, dirà qualcuno, ma è abbastanza per una ripresa, per vivere ore di assoluta spensieratezza fra maschere, coriandoli, musica e soprattutto tanta allegria.

L'ingresso in Piazza è dalle ore 14 con un biglietto di 5 euro. I bambini fino a 14 anni entreranno gratis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità