Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 14:25

Il bugiardo più verde è un vivaista

Assegnato a Giancarlo Romiti, esperto in arte topiaria, il primo "Bugiardino del Giubileo" del campionato della bugia de Le Piastre



PISTOIA — L'Accademia della Bugia ha deciso: il primo, ambito, "Bugiardino del Giubileo" (vedi articolo collegato) sarà verde. 

Se lo aggiudica infatti un vivaista, Giancarlo Romiti (titolare della "Romiti e Giusti di Agliana), un vero artista nel suo settore. Ha convinto tutti con una scultura verde realizzata con l'arte topiaria che ha reso famosa Pistoia, con la quale ha rappresentato il campanile della chiesa del paese dei bugiardi, intitolata a Sant'Ilario, dotato di un lungo naso verde.

''Bravo Romiti - hanno commentato Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini, il magnifico rettore dell'Accademia e l'ideatore del Campionato - Maestro dell'arte topiaria, che è davvero riuscito a stupirci. Ad un bugiardino animato finora non avevamo mai pensato e adesso possiamo dire che anche a lui è accaduto come a Pinocchio: ha preso vita. La storia si ripete. Adesso dovremo comprargli l'abbecedario mentre sicuramente potremo risparmiare sul cappello di mollica di pane''. 

Il campanile verde creato da Romiti domenica 31 luglio farà bella mostra di sé sul palco del quarantesimo Campionato italiano della Bugia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità