Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:PISTOIA21°35°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:58

Il basket pistoiese porta in alto la Toscana

I ragazzi della Giorgio Tesi Group sono stati premiati in palazzo Panciatichi a Firenze dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani



PISTOIA — La Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group è l'unica squadra toscana in seria A. “Ricordatevi che con voi c’è tutta la Toscana”, ha detto il presidente del Consiglio, Eugenio Giani che stamattina ha consegnato alla formazione il crest e il gagliardetto con il Gonfalone. 

“A Firenze ci sono 16 squadre e per tanti anni nella nostra regione si sono vinti scudetti importanti”, ricorda Giani. Ora “Pistoia ha saputo imporsi con freschezza e passione”, ha aggiunto Giani. 

Presenti anche Massimo Baldi e Marco Niccolai, i consiglieri di Pistoia che raccontano gioie e sofferenze “da tifoso”, per dirla con Baldi, che ha ricordato “l’investimento su giovani, squadra, tattica e preparazione e senza avere le risorse di altre società”. Niccolai ha rivendicato “l’orgoglio per questa stagione straordinaria, merito di chi sta in campo e di chi sta fuori” e anche “per il grande veicolo di promozione nell’intero Paese”.

Un merito che il vice presidente della società, Ivo Lucchesi, riconduce alla fine proprio a Pistoia. Nella sala Gonfalone di palazzo Panciatichi la prima squadra, alla presenza del coach Vincenzo Esposito e Giacomo Galanda, ha consegnato alle istituzioni toscane il pallone e la maglia con le firme dei giocatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU PREMIAZIONE PISTOIA BASKET - dichiarazione
VINCENZO ESPOSITO SU PREMIAZIONE PISTOIA BASKET - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di contagi nel Pistoiese tra capoluogo e piana, montagna e Valdinievole. Tregua invece riguardo ai decessi. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Politica