Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 10:26

I pistoiesi "Maestri del lavoro"

Insigniti a Firenze dell'onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica per "laboriosità e perizia nella propria esperienza lavorativa"



PISTOIA — Sono Daniele Bacci, Roberto Cresci, Ennio Del Maestro, Massimo Giannoni e Giuliana Minghi i cittadini pistoiesi che hanno ricevuto la ''Stella al Merito del Lavoro'' nel corso di una cerimonia organizzata dalla Prefettura di Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

Si tratta dell'onorificenza conferita tradizionalmente il primo Maggio dal Presidente della Repubblica a coloro che si sono distinti, nella propria esperienza lavorativa, per laboriosità e perizia ''profondendo il loro impegno per raggiungere risultati sempre migliori per loro stessi, per le loro aziende e per l'intera comunità nazionale'', ha detto il prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida nell'inaugurare la cerimonia. Persone che hanno dimostrato dedizione, responsabilità e affidabilità tanto da rappresentare validi e qualificati punti di riferimento per i rispettivi ambiti professionali.

In tutto sono stati 74 i lavoratori toscani nominati "Maestri del Lavoro".

'Ogni singolo lavoratore - ha sottolineato il prefetto di Firenze - è protagonista con i suoi sforzi di una duplice dimensione, individuale e collettiva, entrambe imprescindibili per la serenità, il progresso e la prosperità del Paese''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca