Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Sport lunedì 27 settembre 2021 ore 16:17

Gli arancioni dell'hockey pronti al campionato

la squadra di hockey di pistoia

Ultimi giorni di preparazione per la squadra pistoiese che si affaccia al torneo di A2. La partita d'esordio sabato all'Hockey Stadium di Montagnana



PISTOIA — Ultimi giorni di preparazione per gli arancioni in vista dell'esordio di sabato prossimo all'Hockey Stadium di Montagnana nel campionato di A2 2021/22. La formula di svolgimento non cambia: l'ultima del gruppo retrocede mentre la prima classificata salirà in A1 che però non sarà più la massima serie, perché la Federazione Italiana ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella della qualità tecnica delle squadre creando una Serie Elite a 10.

Questo, spiega la società pistoiese, significa tanto lavoro in più per mantenere lo status acquisito. Il campionato sarà molto impegnativo sia a livello tecnico che logistico. Il torneo prevede di spostarsi da Trieste (Fincantieri) a Catania (Pol. Valverde ) in Lombardia, Veneto e Liguria. Soprattutto a livello tecnico l'impegno sarà notevole: ci sono formazioni conosciute come San Giorgio Padova e Cuscube Brescia incontrate lo scosso anno in incontri molto equilibrati, altre come Genova 1980, Cernusco sul Naviglio e Fincantieri si sono rinforzate molto e i siciliani del Valverde sono arrivati ad un passo dalla A1 negli ultimi playoff, quindi un torneo durissimo per il team del Presidente Fedi.

La partita solitamente più difficile è l'esordio, e quest'anno non è stato possibile fare amichevoli e quindi testare il gruppo. "Il Genova 1980, primo competitore, è una squadre costruita per ben figurare in categoria - è l'analisi della società - lo si è visto lo scorso anno quando venne a giocare in serie B opposta alla seconda formazione arancione vincendo ampiamente tuttavia siamo certi che i senior forti anche della loro esperienza sapranno ben rispondere all'impegno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS