Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 16 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sorprese dell’economia americana
Le sorprese dell’economia americana

Attualità Lunedì 29 Febbraio 2016 ore 11:19

HItachi verso una gara d'appalto miliardaria

Al

Ricadute positive sullo stabilimento pistoiese dell'azienda secondo i sindacati che ora aspettano la presentazione del piano industriale



PISTOIA — La maxi gara a cui Hitachi Rail Italy potrebbe partecipare vale 4 miliardi di euro. In ballo c'è la produzione di treni regionali per Trenitalia. 

La possibilità che l'azienda potesse partecipare alla gara d'appalto era emersa già pochi giorni dopo il passaggio di Ansaldo Breda all'azienda giapponese. A lasciarla intuire, come riporta l'inserto economico del Corriere del Mezzogiorno, era stato l'amministratore delegato di Hitachi Rail Europe Alistair Dormer.

L'appalto, spiegano i sindacati, riguarderebbe in particolare gli stabilimenti di Napoli e di Pistoia dell'azienda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora una pioggia di segnalazioni da parte di utenti raggiunti da comunicazioni farlocche tese al raggiro. Qual è il contenuto a cui fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità