Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 15:37

Hitachi firma un contratto da mezzo miliardo

Destinati alle ferrovie inglesi i nuovi treni che saranno prodotti nello stabilimento di Pistoia acquisito dal gruppo nipponico



PISTOIA — Non sono passati molti giorni dall'annuncio della commessa da 40 milioni per la realizzazione dei treni che finiranno sulle rotaie del nord Italia. 

Ora un nuovo annuncio, stavolta molto sostanzioso: un contratto da 500 milioni di euro per la realizzazione e la manutenzione dei nuovi  treni AT300 destinati alla società di gestione del trasporto ferroviario del Regno Unito, Great Western Rail.

I 29 treni usciranno dallo stabilimento di via Cigliegiole a Pistoia, che da appena due mesi porta l'insegna del gruppo giapponese Hitachi dopo l'acquisizione dell'ex Ansaldo Breda da Finmeccanica. 

"Hitachi Rail Italy è lieta di essere stata selezionata per la produzione di questa flotta di nuovi treni prestigiosi - ha detto Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail taly - che porterà nuovi livelli di velocità ed esperienza ai passeggeri che viaggiano tra Londra e l'ovest dell'Inghilterra".

Di recente una squadra della società britannica insieme a una di Eversholt Rail, suo partner di materiale rotabile, si è recata in visita al sito di Hitachi Rail Italy a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità