Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo 2022, chi sono i 22 partecipanti: l'annuncio di Amadeus

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 12:23

Hitachi, senza Green Pass non si entra a mensa

hitachi insegna

Provvedimento al via da lunedì: chi è privo di certificazione verde Covid ritira il cestino e pranza in tensostruttura. Proteste dai sindacati



PISTOIA — Da lunedì i lavoratori Hitachi privi di Green Pass non potranno accedere alla mensa dello stabilimento di via Ciliegiole, ma dovranno ritirare il cestino col pranzo da consumare nella tensostruttura che verrà appositamente allestita. 

La decisione non manca di suscitare proteste da parte delle rappresentanze sindacali, che trovano in essa il presupposto per una discriminazione. Nell'incontro convocato in remoto nei giorni scorsi dall'azienda con le Rsu, gran parte dei delegati intervenuti hanno espresso la loro contrarietà alla misura dell'esibizione obbligatoria di certificazione verde Covid-19 per l'accesso agli spazi mensa aziendali.

Fiom Cgil rileva che la decisione è assunta unilateralmente dall'azienda e che i lavoratori operano comunque fianco a fianco in reparto. I sindacalisti dunque asseriscono che escludere dalla mensa i lavoratori privi di Green Pass non aumenti la sicurezza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus corre sui vari territori comunali del Pistoiese mentre la nuova vittima porta a 690 il totale dei decessi in provincia da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca