Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:59

Gli oggetti smarriti vanno all'asta

Nessuno li ha reclamati per un anno e ora potranno essere acquistati dal miglior offerente al Comando della polizia municipale



PISTOIA — Si tratta di 14 biciclette, 2 cellulari, un anello in oro e un paio di occhiali. Tutti oggetti smarriti trovati sul territorio comunale dal gennaio 2014 ai primi mesi del 2015 e mai reclamati. 

Ora andranno all'asta sabato prossimo alle 9.30 nella sede del Comando della Polizia Municipale in via Pertini.

Prima di procedere alla vendita all’incanto, la lista è rimasta affissa all’albo pretorio del Comune per oltre un anno, per dar modo agli eventuali proprietari di consultarla. Tutti gli oggetti possono essere visionati nel garage del Comando dalle 8.30 di sabato 27 febbraio fino alle 9.30, un’ora prima dell’avvio dell’asta.

Durante l’asta pubblica il personale del Comando di via Pertini mostra gli oggetti, mettendoli in vendita a un prezzo minimo e spesso soltanto simbolico. I potenziali compratori potranno valutare lo stato e la qualità del prodotto e presentare la propria offerta al rialzo. L’asta è pubblica e aperta a tutti i potenziali interessati, purché maggiorenni. 

La polizia municipale di norma riceve, cataloga e custodisce gli oggetti e i documenti smarriti e ritrovati sul territorio. Per gli articoli di cui può essere accertata l’effettiva proprietà, l’ufficio contatta gli intestatari o i proprietari e li avverte del ritrovamento. Per gli altri oggetti rinvenuti, l’ufficio provvede a restituirli a chi, dichiarando di esserne il proprietario, presenta la denuncia di smarrimento o furto dell'oggetto rilasciato dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità