Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:59

Gli oggetti smarriti vanno all'asta

Nessuno li ha reclamati per un anno e ora potranno essere acquistati dal miglior offerente al Comando della polizia municipale



PISTOIA — Si tratta di 14 biciclette, 2 cellulari, un anello in oro e un paio di occhiali. Tutti oggetti smarriti trovati sul territorio comunale dal gennaio 2014 ai primi mesi del 2015 e mai reclamati. 

Ora andranno all'asta sabato prossimo alle 9.30 nella sede del Comando della Polizia Municipale in via Pertini.

Prima di procedere alla vendita all’incanto, la lista è rimasta affissa all’albo pretorio del Comune per oltre un anno, per dar modo agli eventuali proprietari di consultarla. Tutti gli oggetti possono essere visionati nel garage del Comando dalle 8.30 di sabato 27 febbraio fino alle 9.30, un’ora prima dell’avvio dell’asta.

Durante l’asta pubblica il personale del Comando di via Pertini mostra gli oggetti, mettendoli in vendita a un prezzo minimo e spesso soltanto simbolico. I potenziali compratori potranno valutare lo stato e la qualità del prodotto e presentare la propria offerta al rialzo. L’asta è pubblica e aperta a tutti i potenziali interessati, purché maggiorenni. 

La polizia municipale di norma riceve, cataloga e custodisce gli oggetti e i documenti smarriti e ritrovati sul territorio. Per gli articoli di cui può essere accertata l’effettiva proprietà, l’ufficio contatta gli intestatari o i proprietari e li avverte del ritrovamento. Per gli altri oggetti rinvenuti, l’ufficio provvede a restituirli a chi, dichiarando di esserne il proprietario, presenta la denuncia di smarrimento o furto dell'oggetto rilasciato dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca