Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 14:00
San Valentino alla villa Medicea

Percorso rinascimentale a Poggio a Caiano organizzato dal 'Centro guide Pistoia' che stavolta propone una gita fuori porta
PISTOIA — Il tour proposto non riguarda solo la villa, ma anche il museo della 'Natura morta' di Poggio a Caiano, ospitato nelle sedici stanze al secondo piano. Di particolare rilievo le opere di Bartolomeo Bimbi, in cui sono rappresentate le varietà toscane di diversi tipi di frutta, alcuni ormai scomparsi.
Realizzata su progetto di Giuliano da Sangallo secondo la volontà e i suggerimenti di Lorenzo il Magnifico, la villa, pensata per gli ozi e gli incontri intellettuali, sorge sulla cima di un poggetto da cui domina la pianura.
A condurre i partecipanti sarà una guida del Centro Guide Turismo Pistoia abilitata per la provincia di Prato. L'appuntamento è davanti al cancello alle ore 13.50, il costo della visita è di 8 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria al 335 7116713 o all'indirizzo mail centroguide.pistoia@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI