Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 19:30
Gibus, il vescovo incontrerà i lavoratori

La richiesta di parlare con i dipendenti dello stabilimento di Casalguidi arriva mentre ancora la trattativa resta aperta
PISTOIA — Un segnale di interesse in un momento, ormai prolungato, di stallo per i lavoratori della Gibus di Casalguidi. Il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, ha chiesto di incontrare i dipendenti che per ora rimangono a rischio, con la chiusura del sito pistoiese annunciato dall'azienda padovana.
Non si conosce ancora la data dell'incontro, ma la volontà c'è. Come del resto c'è stata fin dall'inizio, visto che già all'inizio della mobilitazione dei dipendenti era arrivato un segnale di vicinanza e di partecipazione.
Una notizia che arriva dopo l'ennesimo tavolo tra sindacati e azienda, aggiornato al prossimo giovedì, quando il consiglio di amministrazione di Gibus avrà preso visione della controproposta presentata dai rappresentanti dei lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI