Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:42
Frazioni nella neve da 400 metri in su

Dopo l'allerta arancione diramata ieri, tornano i disagi anche a bassa quota nelle pendici del Pistoiese. Decine gli alberi caduti
PISTOIA — Decine di alberi caduti, protezione civile e mezzi del Comune di Pistoia operativi a pieno regime per fronteggiare i disagi generati dalle nevicate della notte. L'allerta meteo arancione diramata ieri aveva colto nel segno, e oggi i fiocchi imbiancano anche le frazioni di bassa quota del Pistoiese. In alcune zone è tornata a mancare l'energia elettrica.
"Ogni frazione collinare sopra i 400 metri - spiega Alessio Bartolomei, assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia - è invasa dalla neve. Ci sono anche situazioni critiche con cittadini isolati e addirittura di nuovo senza corrente elettrica nella zona di Piastre, Cassarese e Casamarconi. Decine gli alberi caduti lungo le strade".
"La protezione civile - prosegue - è in azione da stamattina per cercare di liberare le strade ovunque sia possibile. Si raccomanda la prudenza a chiunque abbia assoluta necessità di muoversi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI