comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PISTOIA6°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:42

Frazioni nella neve da 400 metri in su

montagna sotto la neve

Dopo l'allerta arancione diramata ieri, tornano i disagi anche a bassa quota nelle pendici del Pistoiese. Decine gli alberi caduti



PISTOIA — Decine di alberi caduti, protezione civile e mezzi del Comune di Pistoia operativi a pieno regime per fronteggiare i disagi generati dalle nevicate della notte. L'allerta meteo arancione diramata ieri aveva colto nel segno, e oggi i fiocchi imbiancano anche le frazioni di bassa quota del Pistoiese. In alcune zone è tornata a mancare l'energia elettrica.

"Ogni frazione collinare sopra i 400 metri - spiega Alessio Bartolomei, assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia - è invasa dalla neve. Ci sono anche situazioni critiche con cittadini isolati e addirittura di nuovo senza corrente elettrica nella zona di Piastre, Cassarese e Casamarconi. Decine gli alberi caduti lungo le strade". 

"La protezione civile - prosegue - è in azione da stamattina per cercare di liberare le strade ovunque sia possibile. Si raccomanda la prudenza a chiunque abbia assoluta necessità di muoversi". 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità