Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 18:45

L'allerta neve si estende alla provincia

neve all'abetone

Si innalza il livello di allarme per le precipitazioni nevose, domani arancione, con fiocchi previsti anche a bassa quota. Ecco i comuni interessati



ABETONE CUTIGLIANO — Non migliorano le prospettive circa le condizioni meteo e in particolare le precipitazioni nevose per le prossime ore sulla montagna pistoiese. Anzi: l'allerta si alza e diviene arancione ma estende anche la propria espansione coinvolgendo pressoché l'intero territorio provinciale compreso il capoluogo e anche la Valdinievole. 

Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica manterrà infatti ondizioni di instabilità fino a domani, mercoledì 6 gennaio, con possibili nevicate anche a bassa quota.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso all’intera giornata di domani il codice giallo per il rischio idrogeologico e la neve, codice che per quanto riguarda la neve diventerà arancione sui settori nord-ovest dell’Appennino dalle 21 di oggi fino alle 13 di domani.

L'allerta arancione per neve nel Pistoiese interessa i comuni di Abetone Cutigliano, Buggiano, Marliana, Massa e Cozzile, Montale, Montecatini-Terme, Pescia, Pistoia, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Uzzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità