Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 22 aprile 2022 ore 13:44

Buca l'alt e tenta di far cadere l'agente in moto

polizia municipale

La pattuglia si è lanciata all'inseguimento a perdifiato di quel giovane che tentava la fuga su un mezzo rubato accelerando a tutto gas



PISTOIA — Buca l'alt e scappa via a tutto gas tentando anche di far cadere a terra uno degli agenti della polizia municipale in motocicletta che si era lanciato al suo inseguimento. Tutto è iniziato alle Fornaci, dove mercoledì scorso 20 Aprile la Municipale ha fermato un uomo in sella a una moto rubata.

I motociclisti della polizia locale hanno intimato l'alt a un mezzo a due ruote condotto da un ragazzo di 19 anni che anziché fermarsi è scappato a forte velocità, nel tentativo di sottrarsi al controllo. 

Una volta raggiunto e affiancato da uno dei componenti della pattuglia motociclisti, il giovane ha tentato di far cadere l'agente colpendolo con una spallata, per poi riprendere la fuga. 

Poco dopo però il ragazzo ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra, così ha cercato di proseguire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. I controlli sul veicolo hanno permesso di accertare che il mezzo risultava rubato e privo di assicurazione. 

Il giovane centauro, oltre ad essere privo di patente di guida, aveva diversi precedenti penali anche per episodi simili. E' stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità