Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Cronaca Sabato 19 Marzo 2022 ore 11:08

Alcol a minorenni e Covid, locali sanzionati

due bicchieri con alcolici

Raffica di controlli di polizia con 41 persone e 5 esercizi commerciali coinvolti nelle verifiche che puntano alla sicurezza nelle zone di movida



PISTOIA — Raffica di controlli di polizia e di agenti della Municipale, ieri sera, con 41 persone e 5 esercizi commerciali coinvolti nelle verifiche che puntano alla sicurezza nelle zone di movida principalmente rispetto alla vendita e somministrazione di alcolici a minorenni e al rispetto delle misure anti Covid-19.

Ed è in questo contesto che due locali sono stati sanzionati per violazioni amministrative nel comparto sala. A renderlo noto è la questura di Pistoia che dà conto di un incremento dei controlli secondo quanto sabilito dal comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica e gli obiettivi operativi individuati in un apposito tavolo tecnico svoltosi in questura. 

Da lì il questore Olimpia Abbate ha predisposto con ordinanza presidi fissi e attività di pattugliamento lungo le principali vie e nelle piazze luogo di ritrovo abituale dei giovani, molti minorenni, nelle ore serali del fine settimana per prevenire violenze o intemperanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno