Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 20 febbraio 2023 ore 13:26

Forestiera in centro col permesso invalidi del babbo

Per la donna di 60 anni, figlia dell'avente diritto, è scattata la denuncia per uso di atto falso e le è stato contestato l'uso improprio dello stallo



PISTOIA — Una automobilista di 60 anni è stata denunciata per uso di atto falso dopo essere stata sorpresa a circolare con il permesso invalidi intestato al padre. L'episodio nel centro storico.

Nel fine settimana, durante il servizio in via della Costituzione, gli agenti della polizia municipale di Pistoia hanno individuato un'autovettura che esponeva un tagliando parzialmente illeggibile ed era in sosta su uno stallo disabili personalizzato. Durante gli accertamenti sul posto è arrivata una donna residente fuori città che, su richiesta, ha consegnato il contrassegno per la verifica. Gli agenti avrebbero accertato che si trattava di un'esemplare falso - copia di un tagliando regolarmente rilasciato - plastificato e ben fatto, che riportava sia l'indicazione dell'ente che lo aveva rilasciato sia la foto della persona invalida, subito contattata, che in realtà si trovava a casa, fuori comune. Gli agenti hanno proceduto, dunque, al sequestro del contrassegno.

Per la donna sessantenne, figlia dell'avente diritto, è scattata la denuncia per uso di atto falso e le è stato contestato l'utilizzo improprio di stallo riservato a persona invalida avente diritto con la sanzione prevista dal codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità