Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PISTOIA24°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Lunedì 29 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra scalinate e vicoli: lo spettacolo della Redbull Cerra Abajo 2026 conquista Genova
Tra scalinate e vicoli: lo spettacolo della Redbull Cerra Abajo 2026 conquista Genova

Attualità Martedì 21 Giugno 2016 ore 10:30

Fiocco rosa in casa HC

Nasce la squadra femminile dell'Hockey Pistoia che ha avuto il proprio battesimo nella finale regionale del Torneo delle Regioni Coni



PISTOIA — Per l'associazione sportiva Hockey Club Pistoia il numero di praticanti aumenta, tanto da riuscire a formare una squadra femminile per la prima volta dopo molti anni nella storia del club. 

Le ragazze hanno avuto il proprio battesimo nella finale regionale del Torneo delle Regioni Coni contro le pari età del Cus Pisa che, forti della loro maggiore esperienza e capacità tecnica, hanno acquisito il pass per la fase successiva.

"Il fatto più importante di oggi non era il risultato, ma che dopo diversi anni torniamo ad avere una formazione femminile - afferma Roberto Natali, dirigente delle formazioni giovanili - Anche se per il momento il gruppo di atlete è piccolo, abbiamo voluto comunque farle partecipare ad una competizione e le ragazze hanno risposto con passione e voglia di ben figurare”. 

“Sono felice di questo evento - aggiunge Caterina Mucci, attuale coach delle giovanili ed ex giocatrice dell'Hockey Etrusca Pistoia femminile - Ed è un peccato che comunque ci siano dei pregiudizi verso l'hockey soprattutto al femminile perché a livello mondiale è il terzo sport praticato dalle donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 1200 i runner al via alla PistoiAbetone, 695 dei quali hanno gareggiato sulla distanza regina dei 50 chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca