Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 07 ottobre 2021 ore 09:02

Suspense per il ritorno del Festival del Giallo

strisce gialle scena del crimine

Si apre domani l'undicesima edizione della manifestazione nella biblioteca San Giorgio. Per tre giorni eventi e iniziative collaterali



PISTOIA — Dopo lo slittamento forzato imposto dalla pandemia, torna il Festival del Giallo Pistoia. L’XI edizione della manifestazione, che si svolgerà dall’8 al 10 Ottobre nella biblioteca comunale San Giorgio, è stata presentata ieri mattina a palazzo del Pegaso. Mare e misteri: giallo Mediterraneo e altre narrazioni: questo il tema dell’undicesima edizione della manifestazione, divenuta un appuntamento di riferimento, nel panorama dei festival legati alla letteratura gialla in Italia. 

Tra le iniziative collaterali, la settima edizione del Concorso letterario Giallo in Provincia (la scadenza del bando è il 31 Ottobre), il secondo concorso tra tre autori di romanzi gialli sottoposti ad una giuria di giovani lettori, la cui premiazione avverrà nel corso del Festival del Giallo 2022. 

È stato promosso anche il concorso letterario Investigatori a scuola tra gli studenti degli Istituti scolastici delle medie inferiori e superiori della provincia di Pistoia e viene bandita la V edizione del concorso per il XII Festival del Giallo in programma per la primavera del 2022.

Nel corso del Festival verrà realizzata la trasposizione teatrale di un romanzo giallo di Franco Burchietti, che verrà portata in scena da una compagnia pistoiese, presso il teatro del Circolo Arci in località Bottegone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità